Perché Porto Pollo? – Escursioni in barca a vela Parco Nazionale Arcipelago Di La Maddalena

Palau, Porto Pollo una meta ormai d’obbligo per chi già la conosce e per chi non sa dove andare in Sardegna.

Ubicato nel nord est dell’ isola, Porto Pollo si affaccia sul meraviglioso Arcipelago Di La Maddalena accarezzato dai venti da tutte le direzioni che lo rendono perfetto per la navigazione a vela.

Basterebbe solo questo per invogliare gli amanti degli sport acquatici ma i colori, la storia, le spiagge , i fondali, le rocce che ricordano i Caraibi lo rendono uno dei migliori posti da visitare in Sardegna.

Da Porto Pollo tramite il progetto ‘Seapassion’ è possibile visitare questo paradiso in barca a vela guidati da uno skipper professionista che vi accompagnerà nei posti più belli. Un’escursione  in Sardegna adatta a tutti , adulti e bambini, esperti o principianti. La particolare conformazione delle isole garantisce sempre la possibilità un ancoraggio sicuro e protetto da mare e vento per rendere l’escursione giornaliera all’Arcipelago di La Maddalena piacevole e sicura.

Partendo in barca a vela da Porto Pollo in pochi minuti si raggiungono le spiagge più belle della Sardegna presso l’ isola di Spargi ovvero Cala d’Alga, Cala Corsara, Cala Soraya, Cala Granara , Cala Connari e Cala dell’amore. In base alla direzione del vento si scegli dove sostare per un bagno nelle acque più azzurre. Si prosegue verso nord per raggiungere le isole di Budelli, Razzoli e Santa Maria. Queste tre isole formano una laguna con acque basse conosciuta come Porto Madonna, meta imperdibile in Sardegna.

Queste tre isole oltre ai soliti bagni offrono la possibilità di trekking alla scoperta di luoghi meravigliosi e suggestivi come la Spiaggia Rosa di Budelli o il faro di Razzoli. Anche l’ isola di Santa Maria (l’unica con 52 case private) oltre alla sua spiaggia principale offre la possibilità di un’ escursione a piedi per visitare il Faro di punta Filetto.

A bordo viene sempre offerto un pranzo ai profumi della Sardegna

Se stai cercando qualcosa di imperdibile in Sardegna sicuramente un’escursione in barca a vela da Porto Pollo con Seapassion.it è ciò che fa per voi.  Seapassion.it offre un’ escursione sempre diversa, saranno le vostre preferenze e il vento a decidere dove andare e cosa scegliere con un menu’ di suggerimenti offerti dallo skipper esperto.

Per i più romantici organizzare un tramonto in barca a vela da Porto Pollo sarà semplicissimo con un piccolo aperitivo alla scoperta dei colori meravigliosi e della serenità che solo l’Arcipelago Di La Maddalena può regalare !

Sirio – Seapassion.it