Perché Porto Pollo – La passione di chi ci lavora!

Ciao sono Annalisa titolare e locandiera del chiosco Lacala Calà, Vorrei raccontarvi la mia storia perché sono convinta che sia la storia di molte delle persone che vengono a Porto pollo. Ormai 40 fa a bordo di una sconquassata Fiat Campagnola arrivai per la prima volta a Porto Pollo. Ricordo ancora la sensazione che provai guardando tutte quelle vele, di cui, allora, non conoscevo ancora nulla, che volavano colorate come farfalle nelle due baie che caratterizzano questo spot. Fu un colpo di fulmine!!! Da quel momento il mio più grande desiderio fu quello di tornare tutti gli anni in questo paradiso. Perché Porto Pollo non è solo mare e vento bensì è un modo di vivere!!! È libertà!!!

Libertà di essere quello che sei in armonia con una natura fortissima che ti entra dentro… Porto Pollo è wild e ti dà la possibilità di toccare la parte più selvaggia che è in te!!! Per questo Lacala Calà, che in gallurese significa lasciala scendere, prendila con filosofia, take it easy!!! Perché nel frattempo, mi sono dimenticata di dirvi, più di 20 anni fa, spinta da quella voglia di tornare ogni anno che si era trasformata in un’esigenza quasi vitale, feci il famoso passo…mollai tutto in Piemonte per cercare una nuova vita. E quando si dice mi trovai nel momento giusto al posto giusto!!!! A quei tempi era solo un furgone, con tanto di generatore e taniche per l’approvvigionamento idrico…ma a me sembrava un sogno!!! Anzi era il mio sogno che si stava realizzando!!! Pura felicità o pura vida come dicono in catalano!!! In tutti questi anni molto è cambiato: siamo riusciti ad infrastrutturare la spiaggia e quel furgoncino è diventato un chiosco….sempre “ino” però il senso di Lacala Calà è rimasto lo stesso. La nostra filosofia è far passare del “buon tempo” ai nostri clienti e amici dal mattino con i super caffè e cappuccini di Cami accompagnati da brioches e torte preparate amorevolmente dalla nostra pasticcera oppure dai fantastici e inimitabili rotolini di Simo che, oltre ad essere il nostro fantastico eclettico cuoco, è anche il nostro dj.

Durante tutta la giornata potete rifocillarvi con i suoi ottimi panini, rotolini, insalate, focacce e piatti composti fatti con ingredienti selezionati e di prima qualità facendo anche attenzione al bilanciamento degli stessi per una cucina sfiziosa ma anche sana e sport friendly…il tutto condito con tanto amore!!!! Accompagnateli con qualsiasi tipo di beveraggio…che non fa mai male. Alla sera un aperitivo a base di spritz, moscow muller, gin tonic o semplicemente una birretta in spiaggia e sempre Lacala Calà!!!! Anche questo è Porto Pollo!!!! Noi ci mettiamo tutto il nostro impegno sperando che possiate portare con voi al rientro dalle vacanze anche il nostro sorriso!!! Lacala Calà a tutti!!!