Sea Passion - Porto Pollo

Sea Passion

La ‘Surf and co’ con il progetto Sea Passion, ha sensibilmente diversificato l’ offerta del charter
giornaliero dalle classiche proposte presenti sul territorio.

L’esperienza di anni di attività sportiva velica e surfistica sul territorio dell’arcipelago unito allo studio della storia e delle tradizioni sia folcloristiche che culinarie, ma soprattutto la passione, ha sviluppato un knowhow e un modello di escursione avvincente e difficilmente imitabile.

Il tutto nel comune denominatore del divertimento ma soprattutto della sicurezza, nel rispetto della normativa nautica in materia di noleggio e preparazione del personale a bordo con brevetti specifici di formazione per l’insegnamento della vela, del windsurf, del surf e del SUP, nonché la
formazione e brevetti FISA (federazione italiana salvamento acquatico) garantisce a bordo e ‘fuoribordo’ un controllo e una sicurezza per gli ospiti.

Il format:
Il charter giornaliero è stato studiato nei dettagli per garantire, con un’uscita di circa 7 ore , un mix di offerte e possibilità tali da creare su misura per gli ospiti la loro giornata.

Gli ospiti possono scegliere se trascorrere la loro esperienza in
-esclusiva
-condivisione con altre persone

Nella seconda soluzione la figura dello skipper è preparata per fare da ‘collante’ socio-affettivo per il gruppo e l’esperienza ha dimostrato che spesso si creano gruppi che oltre all’uscita giornaliera condivideranno poi insieme altre esperienze diventando a tutti gli effetti ‘compagni di vacanze’.

In entrambe le soluzioni il ‘menu’ di scelta’ alla partenza prevede la possibilità da 2 a 3-4 soste alle spiagge o alle calette. A seconda delle preferenze si potrà con lo skipper concordare di dirigersi verso le zone più blasonate ma affollate , oppure in baie più tranquille. La particolare situazione storico-territoriale dell’Arcipelago Di La Maddalena offre un moltitudine di possibilità qui
riassunta:
-Relax in spiagge con acque cristalline o baie e calette nascoste
-Visita a siti di interesse storico o folcloristico e naturalistico (fortini, fari,Porto Rafael, Spiaggia Rosa ecc..)
-Trekking alle isole
-Veleggiare nell’ arcipelago

Oltre a queste grazie ai brevetti dello skipper e del format innovativo ci sarà la possibilità (su preventiva richiesta) di avere lezioni SUP (stand up paddle) e Windsurf a bordo con la possibilità di proseguire poi nella scuola convenzionata a Porto Pollo.

Tutto questo menù di offerta permette di ovviare all’ ostacolo della variabilità meteo. Sia con il bel tempo che con una giornata annuvolata o comunque in bassa stagione il charter non si ridurrà alla sola idea di bagno in mare e renderà l’esperienza unica in tutti i casi. Grazie alla posizione delle isole, al tipo di barca e alla esperienza dello skipper ,le uscite possono essere effettuate anche con mare agitato e con vento forte in sicurezza e con posti riparati dove sostare. E’ comunque sempre lo skipper a sapere e decidere mettendo in prima linea la sicurezza delle persone trasportate e la loro serenità ,se effettuare l’ esperienza o meno.

Durante l’ escursione il momento maggiore di condivisione sarà il pranzo offerto, anch’esso studiato per fare tutti contenti e per far conoscere i profumi e i sapori Sardi che prevede
-aperitivo sardo con salumi e formaggi e pani tipici
-pasta semplice vegetariana senza latticini con sapori delle isole e ritoccata dallo skipper
-caffè
-mirto rigorosamente artigianale
-vino di Gallura e acqua incluse

Con preventiva comunicazione sarà possibile ovviare a intolleranze e piccole richieste per compleanni o eventi speciali.

La barca:
L’ unità a vela è un Elan 344 Impression del 2013. Premiata come modello dell’ anno 2008 di lunghezza 10.46 metri e larghezza 3,50. Portata da certificato CE 13 persone. Classe oceanica. La barca non è stata scelta con leggerezza, dopo diversi anni di esperienza si è trovata questa soluzione come la migliore per dimensioni e quindi maneggevolezza e capacità di muoversi nell’ arcipelago e nelle calette. La profondità ridotta permette di avvicinarsi a riva e di passare dove le altre barche a vela normalmente non passano come per esempio nelle piscine naturali di Budelli. Gli spazi enormi per sdraiarsi a prua e il pozzetto grande a poppa da la possibilità di mangiare insieme e comodamente in 12 persone la rendono perfetta per un charter giornaliero. Tutto cio’ fornendo un bagno enorme per gli ospiti, doccetta calda esterna, tendalini per ripararsi dal sole e dal vento. Anche nelle giornate piovose regala la possibilità di consumare un pranzo all’ interno grazie alla zona pranzo molto spaziosa. La sua robusta costruzione da crociera oceanica inoltre garantisce sicurezza e confort di navigazione in ogni condizione.

Partenze tutti i giorni dal Porto di Palau oppure su richiesta e organizzazione anche dalla baia di Porto Pollo.

+39 333 924 6033
info@seapassion.it
www.seapassion.it